di Alessandro DE CAROLIS
Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Sfida europea contro lo Zenit tra le mura amiche dell’Olimpico. In caso di vittoria, insieme a quella del Borussia Dortmund, la Lazio avrebbe già un passo agli ottavi di Champions.
“Sappiamo che quella di domani sarà una partita importante, passare il girone è un nostro obiettivo. Nelle prime tre partite siamo andati bene, ora avremo l’esame contro una squadra forte che ha recuperato giocatori importanti. Dovremo fare una prova di qualità, recuperando le energie perse sabato a Crotone. Il girone è aperto, dobbiamo pensare solo a battere lo Zenit, senza pensare al risultato dell’altra partita. Sarà fondamentale l’approccio.
Per domani so che avrò Luiz Felipe, è fermo da qualche giorno, lo valuterò tra oggi e domani. Anche Strakosha è sulla via del recupero. Luis Alberto? Ha dimostrato in questi anni la sua importanza, ha dato una grande risposta in campo per quello che ha fatto. In questi anni abbiamo avuto delle continue crescite, portando a casa trofei importanti. Mi dispiace che spesso questi ragazzi vengano sottovalutati, sappiamo che con la rosa al completo siamo molto competitivi. Peruzzi? In ogni famiglia ci sono discussioni, spero che tutto si risolva”.