Site icon Laziostory.it

Conferenza Stampa | Cagliari-Lazio, Inzaghi: “Partita non semplice. C’è ancora tempo per il mercato”

di Alessandro DE CAROLIS

Prima conferenza stampa prepartita della nuova stagione. La Lazio debutta nella seconda giornata di campionato sul campo del Cagliari. Ecco le parole di Simone Inzaghi sulla sfida di domani pomeriggio e sul mercato biancazzurro.




“I ragazzi hanno lavorato molto bene in queste settimane. Abbiamo avuto qualche problemino soprattutto nel reparto arretrato. Non siamo riusciti ad inserire gente nuova, partiremo con quelli dell’anno scorso”.

“Sarà una stagione difficile, complicata ma noi vogliamo ricominciare il nostro esaltante cammino. L’anno scorso abbiamo raccolto tantissime soddisfazioni iniziate con la Supercoppa e finite con il ritorno in Champions League”.




“A me non piace fare griglie iniziali. Noi come ogni anno partiamo dietro alle corazzate del campionato. Alleno ragazzi fantastici. I nuovi arrivati ancora non li ho visti manco in allenamento. Ma ho visto il gruppo molto concentrati per la partita di Cagliari”.

“C’è ancora tempo per il mercato. Il presidente è stato chiaro. La squadra va aiutata con l’innesto di nuovi elementi. Abbiamo perso Ramos per un infortunio non muscolare ma per un entrata folle di un avversario in un amichevole. La difesa è quella più da rinforzare avendo la coperta corta. Infatti ho chiesto a Parolo di sacrificarsi nei tre dietro, e lui da ragazzo molto generoso si è messo a disposizione”.

“Noi dobbiamo essere bravi a prendere quello che viene dal mercato. Hoedt conosce il club. Anche lui andava preso senza aspettare troppo”.




“Domani abbiamo una gara difficile, insidiosa. Una rosa di qualità con un allenatore molto preparato che conosciamo molto bene”.

“Leiva e Milinkovic sono pronti. Entrambi si sono allenati bene. Indisponibili per domani saranno Bastos, Ramos, Vavro e Lukaku. Gli altri tutti disponibili”.

”Io più che Inzaghi allenatore voglio che sia un grande anno per la Lazio. In questo momento avrei voluto essere più in là con l’inserimento dei nuovi. Muriqi è un ottimo acquisto ma è in quarantena in Turchia. Servirà molto lì davanti per dare alternative visto che abbiamo pagato nel corso degli anni questa mancanza”.






Exit mobile version