Ciro Immobile, come tutti, non vede l’ora di poter tornare a giocare. Ma intanto il bomber giura amore eterno alla sua Lazio, parla del rapporto con il presidente Lotito e ripercorre le tappe principali della sua carriera nella diretta Instagram con Damiano “Er Faina”.




Il calcio manca a tutti, è fonte di distrazione. Purtroppo in questo momento non possiamo fare niente. La mia carriera? Parto da Sorrento seguendo tutta la trafila. Il Sorrento era una società seria e sana, ci ha dato l’opportunità di farci vedere negli allievi nazionali. Mi voleva anche il Messina, che all’epoca era in Serie A”.




Klopp? Fortissimo, intenditore di calcio. Mi piaceva lavorare con lui, ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto stare con lui nel mio momento migliore. Parliamo di un mister completo, ha tutto. Noi abbiamo Inzaghi e dico che è un allenatore europeo per questo motivo, perché è completo proprio come Klopp. Loro due si somigliano per quanto riguarda la motivazione, anche se agiscono in maniera diversa“.

I derby del primo anno sono stati più tranquilli per me. Poi dopo ho capito veramente bene la situazione e c’è stata molta più tensione. Quella è una partita speciale, i tifosi ti parlano di quella gara da subito. Tutti vogliono vincerla, e per fortuna qualche soddisfazione me la sono tolta. Sono state tutte stracittadine combattute. Quello del 3 a 0 con gol mio, Caicedo e Cataldi è sicuramente uno dei più belli in assoluto“.




Con Lotito ho un bellissimo rapporto, c’è massimo rispetto e stima. Stessa cosa con Tare e Peruzzi, con tutti i dirigenti. Io faccio il mio, mi trovo benissimo. La Lazio per me è destinata a rimanere al vertice negli anni, è una società seria con tifosi fantastici. Anche nei momenti di difficoltà ho visto come ha reagito, si lavora in serenità, come in una famiglia. Ti mandi a quel paese e torna tutto come prima, anche noi abbiamo avuto tanti problemi ma li abbiamo sempre risolti guardandoci in faccia“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.