Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione della Lazio, è intervenuto nella trasmissione radiofonica Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:
“Credo che l’esigenza principale da tenere presente sia capire come partire, credo che sia facile bloccare ma sia altrettanto giusto capire come passare dalla pausa e alla ripresa senza danneggiare nessuno. Il problema della ripresa lo sta affrontando direttamente il presidente Lotito, la riunione di oggi sarà molto importante, dovremo aspettare per capire quello che succede. Di sicuro l’attività della squadra proseguirà, non si può fare altrimenti, ai tifosi laziali dico di stare sereni e tranquilli perché non ci faremo scippare nulla.”
“Credo che ci sarà un’iniziativa da parte delle autorità calcistiche italiane per cercare di capire che uno slittamento degli Europei possa aiutare a terminare un campionato che vive ormai un calendario compresso. La volontà delle squadre è sempre quella di arrivare alla conclusione di campionato, altrimenti c’è il grave pericolo che possano saltare i diritti televisivi che sono la fonte principale di sostentamento per tutte le società.”
“Da osservatore posso dire che la totale incongruenza è la prosecuzione delle Coppe Europee, se si deve fare di tutto per evitare il contagio non si possono usare due pesi e due misure. Non ci sono altre strade ma non si possono fare valutazioni diverse a seconda della competizione.”
“Le lacune a livello di comunicazione sono sotto gli occhi di tutti. E’ stato preparato un decreto che doveva bloccare tutte le zone del Nord ed è stato fatto filtrare prima, provocando un fuggi fuggi di massa spargendo potenziali portatori del virus per tutta Italia. La comunicazione oggi è determinante.”