Virginia Raggi, sindaca di Roma, è intervenuta ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky in occasione delle celebrazioni per i 120 anni della società a Castel Sant’Angelo.
“Un caro saluto ai tifosi della Lazio, non faccio gli auguri prima di mezzanotte. Questo è un anniversario molto importante, ho nel cuore questa città, la più bella di tutte. Mi sono ritagliata qualche ora dal lavoro per festeggiare i120 anni della Società”.
(fonte: sslazio.it)
Ecco le dichiarazioni complete del Sindaco di Roma, rilasciate nel contesto di Castel Sant’Angelo:
“I primi 120 anni meritano una piccola riflessione. Ringrazio tutti dalla dirigenza ai giocatori, per essere qui. Tifosi compresi, che stanno aspettando lo scoccare della mezzanotte a Piazza della Libertà. Siamo raccolti qui per celebrare un anniversario importantissimo. Il 9 gennaio del1900 nasceva la prima squadra della Capitale, dobbiamo dirlo. Nasceva a Piazza della Libertà, dove ogni anno i tifosi si ritrovano per festeggiare un momento. La Lazio ha una storia particolare, ha attraversato momenti difficili e meno difficili. Ci sono stati anche gli scudetti, uno l’ho vissuto anche io ed è stata una grandissima emozione. Ci sono anni in cui si corre di più e quelli in cui si rallenta un po’. Giorni in cui si vince e giorni in cui si impara. Quest’anno ci sta regalando una serie di successi. Abbiamo visto belle giornate e belle vittorie. Con il presidente Lotito abbiamo avuto la possibilità di vederci a luglio, quando la Lazio ha vinto la Coppa Italia abbiamo vissuto un bellissimo momento in Campidoglio, la casa di tutti i romani. Ora siamo reduci da un’altra vittoria importante, quella della Supercoppa. Il campionato…non si dice, ma ci sta dando qualche soddisfazione. Questa stagione è iniziata con il piede giusto. Io, come sindaco di Roma, non posso che augurarmi il meglio. Auguri doppi, per l’anniversario e per altri grandi successi”.