di Alessandro DE CAROLIS
Post-partita dal sapore amarissimo per Simone Inzaghi. Una partita assurda che non si perderebbe nemmeno rigiocandola cento volte. Un mix letale di sfortuna e un paio di disattenzioni ha complicato il cammino europeo biancazzurro.
“Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, hanno svolto una grande prestazione, ma forse non è bastato. Il portiere del Celtic ha compiuto grandi parate. Gli episodi hanno girato dalla parte degli scozzesi, ma la prova della squadra è stata positiva. Il nostro cammino in Europa va avanti, ci sono ancora 9 punti a disposizione: dovremo vincere le prossime due gare all’Olimpico ed offrire una grande prestazione in casa del Rennais.
Ai miei ragazzi ho chiesto un approccio importante e questo non è mancato. Abbiamo tenuto un buon ritmo in entrambi i tempi, anche se non è bastato. La squadra atleticamente e tatticamente ha svolto una grande gara ed avremmo meritato di vincere. Il Celtic è forte e vanta calciatori di qualità tra le linee: siamo stati bravi ed abbiamo concesso poco, peccato per aver commesso una leggerezza in occasione del calcio d’angolo che ha portato al vantaggio scozzese. Una squadra come la nostra non può subire reti simili.
La delusione in questo momento è cocente, ma ci aspetta una gara delicata contro una squadra in salute come la Fiorentina, dovremo recuperare energie per disputare un’altra gara importante al Franchi”.