La gara Sampdoria-Lazio, valida per la 1ª giornata di Serie A, in programma domenica 25 agosto alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà diretta dal Sig. Gianluca Rocchi (Sezione di Firenze).
Assistenti: Meli – Peretti
Quarto Uomo: Serra
V.A.R.: Banti
A.V.A.R.: Tolfo
Il direttore di gara toscano ha diretto la Prima Squadra della Capitale in 42 occasioni: il bilancio dei precedenti è molto equilibrato. I biancazzurri hanno colto il risultato pieno in 16 circostanze, mentre lo score si completa con 8 pareggi e 18 sconfitte.
L’ultima direzione dell’arbitro toscano in un match della Lazio risale alla sfida esterna di Milano, sponda rossonera, valida per la trentaduesima giornata dello scorso campionato (1-0 il risultato finale in favore del Milan).
Rocchi, inoltre, ha già diretto un incontro tra la Lazio e la Sampdoria. Il match risale al 2 settembre del 2007, allorquando i biancazzurri pareggiarono a Marassi per 0-0 con la compagine blucerchiata. La Prima Squadra della Capitale non vince una partita con l’arbitro Rocchi alla conduzione della gara dall’8 aprile del 2018, giorno nel quale la Lazio sconfisse l’Udinese per 2-1. Da quel giorno, i biancazzurri hanno incassato quattro sconfitte nelle quattro partite arbitrate dal fischietto di Firenze.
(fonte: sslazio.it)