Site icon Laziostory.it

Lazio | Marienfeld 2019, Berisha scalda i motori

Valon, la maglia con il 7 aspetta te. È il numero che ha scelto quando ha raggiunto la Capitale poco più di un anno fa, è la maglia che ha indossato in sole 14 occasioni nella scorsa stagione.

Berisha ha collezionato 8 gettoni in Serie A, 5 in Europa League ed 1 in Coppa Italia per un totale di 538’ nell’annata sportiva 2018-2019.

Ora per il centrocampista kosovaro classe 1993 è arrivato il momento della riscossa. Tanti, troppi mesi ai box: adesso per lui è il momento di tornare a sudare sul campo. Un anno fa, a Marienfeld lavorava a parte nel tentativo di recuperare dall’infortunio patito ad Auronzo di Cadore: dodici mesi dopo, sotto le Tre Cime di Lavaredo non si è visto, ma in terra tedesca è tornato definitivamente in gruppo.

Uno spezzone di gara contro il Paderborn, 9 giri d’orologio per l’esattezza al posto di Milinkovic, abbastanza per tornare ad assaggiare l’odore dell’erba e la tensione della partita, anche se amichevole. “Quanto mi sei mancato, amo il calcio”, il post pubblicato poco dopo sui social.

Inzaghi insiste con il 3-5-2, modulo ideale per le qualità di Valon, che può agire sia da mezzala sia in appoggio alla punta, ovviamente con caratteristiche diverse da Correa e Luis Alberto.

L’ultima da titolare nella gara casalinga in campionato contro l’Empoli: era il 7 febbraio scorso. Sono passati sei mesi, la fine del calvario è vicina.

Valon, la maglia numero 7 aspetta te!

Exit mobile version