Site icon Laziostory.it

Lazio, Stefano De Martino: “Tante splendide novità per la prossima stagione”

Stefano De Martino, Direttore della comunicazione della Lazio, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:




Questa mattina partiamo con la nuova veste grafica del nostro canale tematico, da anni presente nella piattaforma di Sky. Offre da tempo nove ore di diretta con due tg quotidiani e segue in diretta tutte le notizie della prima squadra e della Primavera. C’è stata una crescita esponenziale di abbonati nell’ultimo biennio, quindi era giusto offrire novità importanti come avevamo promesso. Questo nuovo progetto lo porteremo avanti con entusiasmo ed equilibrio, quello che ci aiuterà a crescere offrendo sempre un qualcosa in più. Ci saranno tre banner: uno parlerà di Lazio, quello in basso delle notizie che arriveranno dal mondo del calcio e non solo e infine la spalla ricorderà con le grafiche i nostri appuntamenti. Sta andando molto bene anche la nostra applicazione, Agenzia Ufficiale, che offre numerose notizie ufficiali sulla Lazio nell’arco della giornata.




Questa del canale sarà solo la prima novità della nuova stagione, abbiamo arricchito il palinsesto anche con tre nuove trasmissioni, aumenteremo anche i collegamenti dallo stadio quando la squadra di Inzaghi giocherà in casa, offrendo sempre più contenuti. Il campionato inizierà il 24 agosto ma siamo già operativi da tempo per il ritiro, Auronzo di Cadore è la nostra seconda base ormai, è un piacere ricevere l’affetto dei tifosi. Ovviamente trasmetteremo in esclusiva tutte le amichevoli, a partire da quella odierna contro l’Auronzo. Offriremo anche le varie esclusive con tutti i giocatori della rosa, poi da inizio agosto ci trasferiremo in Germania per la seconda parte del ritiro. Seguiremo con attenzione anche la Lazio Women, il Presidente ci tiene a migliorarla sempre di più: trasmetteremo le partite più importanti e le immagini degli allenamenti, oltre che ai vari approfondimenti.

Durante gli allenamenti abbiamo quattro microfoni in campo, ovviamente stiamo attenti a non far passare eventuali affermazioni di gioco. Noi pensiamo a fare con forza ed entusiasmo il nostro lavoro e questo ci viene riconosciuto, il resto sono polemiche sterili. Anche gli interventi radiofonici dipendono dalla disponibilità degli ex giocatori. Sullo Stadio c’è molta confusione, l’unica certezza è che la Lazio ha pronto il progetto sul tavolo, bisognerà solo vedere la possibilità di costruirlo. Il mercato non è chiuso, entrerà nel vivo verso la fine. Abbiamo acquistato giocatori ambiti da molti grandi club, la Società quando vede la possibilità di migliorare si muove. Lo dimostrano le vittorie collezionate negli ultimi anni. Siamo un club importante e organizzato, è molto attenta alla vita quotidiana e non solo all’aspetto fisico di un giocatore, ma anche umano.




La novità del 2020 coinvolgerà i tifosi in ambito internazionale in tutte le lingue. Rispetto ad altri canali abbiamo differenza di bacini d’utenza 1 a 8. Anche il logo del canale è cambiato, ci accompagnerà per tutto l’anno. Manterremo anche la nostra rivista, Lazio Style Magazine, per la quale abbiamo ricevuto tantissimi complimenti da parte degli addetti ai lavori e non solo. Continueremo a farla crescere, da anni ha superato le 100 pagine e abbiamo in mente una novità importante che poi sveleremo. Daremo inoltre la possibilità ai nostri tifosi di inviarci degli editoriali che successivamente pubblicheremo. Stiamo lavorando anche per l’HD, cercando di lavorare con il marketing. Il canale è già trasmesso in HD ma serve la disponibilità di Sky: è un questione commerciale che sta vedendo il marketing, noi siamo pronti da quando il canale è partito.

Anche la trasmissione del canale su Sky Go non dipende da noi, non sono inseriti neanche i canali tematici delle altre squadre. Noi siamo un servizio ufficiale quindi come tale rimaniamo nel binario dell’ufficialità, non facciamo opinione, eccetto di chi interviene come addetto ai lavori e con il pensiero dei tifosi. Non facciamo la corsa alle opinioni. Stiamo anche digitalizzando le partite del passato della Lazio, così da offrire un servizio di qualità. C’è la possibilità di provare il canale con un’offerta e vedere cosa sappiamo fare. Siamo cresciuti molto da quando siamo nati, se un laziale vuole vivere la squadra tutti i giorni gli abbiamo offerto tutti i mezzi per soddisfarlo. Prima eravamo lontani dalle altre squadre, ora non più. Non è facile ma lavoreremo anche alla trasmissione della radio sulle frequenze nazionali, ricordo che con l’app si può ascoltare da tutto il mondo: ho registrato grandi risultati dal Sud America, arrivando fino al 4%. Sta dunque crescendo l’interesse mondiale, per questo saremo sempre più internazionali per migliorare sempre di più l’immagine della Lazio all’estero.




Vedere le partite televisive in diretta sul canale è una chimera, potremmo trasmetterle, ma in questo caso ci sono i diritti televisivi decisi da Sky e DAZN, loro sono gli unici ad avere le autorizzazioni. Per quanto riguarda il Campidoglio ho sentito polemiche poco sensate: noi facciamo un lavoro importante e se qualcuno non ragionando si è risentito del fatto che non ci fosse la diretta, deve sapere che le nostre postazioni erano già ad Auronzo e che abbiamo comunque registrato con due telecamere immagini e video di qualità che abbiamo girato alle altre testate televisive. Abbiamo appreso con tristezza la notizia di Mihajlovic, immediatamente gli abbiamo mandato un messaggio pubblico sui social e privatamente. Il nostro augurio arriva da parte di tutto il popolo laziale. Sinisa è parte importante della nostra storia.”.






Exit mobile version