È terminato con un pareggio amaro il cammino del Portogallo Under 20 di Pedro Neto nel Mondiale di categoria. Un risultato che, nonostante l’esito finale, avrebbe potuto consentire alla selezione lusitana di accedere comunque alla fase ad eliminazione diretta, nel caso in cui però il Portogallo fosse risultato tra le migliori terze classificate dei gironi. Così non è stato.




Con quattro punti all’attivo, come tutte le migliori terze, la compagine lusitana, nonostante la stessa differenza reti, ha pagato il confronto con i gol realizzati durante la manifestazione dal Panama. La squadra panamense, infatti, battendo l’Arabia Saudita nell’ultima giornata della fase a gironi si è guadagnata l’accesso agli ottavi di finale come quarta miglior terza del torneo.

Nulla da fare per il Portogallo che, per un gol, lascia la competizione. I lusitani nel match di ieri hanno pareggiato per 1-1 con il Sudafrica: il vantaggio portoghese di Leao è stato vanificato al 53’ dalla rete di Monyane. Al 60’, invece, il Portogallo ha sprecato l’opportunità per riportarsi avanti sbagliando un calcio di rigore con Jota. Neto, attaccante della Lazio, è entrato dalla panchina all’83’.

(fonte: agenzia ufficiale ss lazio)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.