Site icon Laziostory.it

Bruno Pizzul: “Bilancio eccellente per Inzaghi in questi tre anni. Stagione a lieto fine per la Lazio”

Bruno Pizzul, storico telecronista Rai, è intervenuto sugli 88.100 di Elleradio nella trasmissione Laziali On Air sugli 88.100 di ElleRadio, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Quella della Lazio è una stagione che può essere catalogata sicuramente positiva, quando si vince qualcosa è sempre un punto positivo segnato nella storia della società. Per quanto riguarda il campionato la Lazio è stata sempre in lotta per la qualificazione per le coppe europee, lo ha fatto attraverso la conquista della Coppa Italia e tutto è dunque è finito bene, anche se dal piazzamento in campionato era lecito attendersi qualcosa di più.




La situazione delle panchine in Italia è sicuramente particolare, considerando che stanno cambiando gli allenatori delle squadre più blasonate in una sorta di domino che coinvolge un po’ tutte. Alcune sostituzioni potrebbero riguardare anche le formazioni di seconda fascia, c’è voglia di migliorare il rendimento generale ma francamente è una situazione dalla quale è lecito chiamarsi fuori a causa dell’incertezza. Ho grande ammirazione per i colleghi che seguono il calciomercato ma preferisco attendere che si creino situazioni concrete.

Inzaghi esce alla grande da questi tre anni alla Lazio, non solo dal punto di vista tecnico ma anche ambientale, e l’interesse di molte squadre importanti nei suoi confronti testimonia la bontà del suo lavoro. Anche quella della Lazio è una panchina di una grande della Serie A e va detto che lui l’ha gestita in maniera eccellente.




La Roma sta attraversando un momento particolarmente difficile, il modo in cui si è concluso il rapporto con De Rossi ha lasciato molti dubbi, la situazione poteva essere gestita in maniera molto diverso. Il campionato dei giallorossi è stato sicuramente al di sotto delle aspettative ma va comunque riconosciuto come siano una squadra di alto profilo, c’è una valutazione positiva per la conquista dell’Europa pur valutando i malumori che gli ultimi casi hanno inevitabilmente comportato.



Exit mobile version