La Lazio Under 14 è in finale, la formazione giovanile guidata da Tommaso Rocchi, infatti, ha sfidato e battuto il Frosinone nella semifinale play-off del campionato Elite di categoria.
La formazione biancazzurra, in particolare, si è imposta sui ciociari per 2-0. L’incontro si è sbloccato nella seconda frazione di gioco: al 4′ della ripresa è stato Dutu a sbloccare il parziale. La rete del numero 5 capitolino è stata seguita tre minuti più tardi dal raddoppio siglato da Zanchetta.
In questo modo la Lazio guidata da Tommaso Rocchi ha guadagnato l’accesso alla finale dei playoff, con l’ultimo atto della fase finale del campionato si disputerà venerdì prossimo.
Ecco il tabellino dell’incontro e le dichiarazioni dei protagonisti:
Campionato | Semifinale play-off
LAZIO-FROSINONE 2-0
Marcatori: 39’ Dutu (L), 42’ Zanchetta (L)
LAZIO: Magro, Iobbi (51’ Giranelli), Milani, Nazzaro, Dutu, Petta, Cannatelli, Di Venanzio (53’ Oliva), Brasili, Di Tommaso (64’ Mazzola), Zanchetta (67’ Reddavide).
A disp.: Polidori G., Pancaro, Armini, Polidori T., Peroni.
All.: Rocchi
FROSINONE: Stellato, Fratargangeli (48’ Mollica), Stefanelli (69’ De Santis), La Porta (61’ Valletta), Oddi (67’ Pecoraro), Seccafien, Evangelisti (65’ Salvatori), Galli (48’ Tote), Coletta, Cipolla, Zettera.
A disp.: Nori.
All.: Carinci
Al termine dell’incontro, il tecnico biancazzurro Tommaso Rocchi è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della società:
“Siamo stati bravi e contenti della vittoria e di essere arrivati in finale. Questo percorso lo abbiamo iniziato in principio di stagione ed il nostro obiettivo era quello di arrivare fino in fondo al campionato. La gara di oggi è stata molto impegnativa, abbiamo affrontato la prima parte di match molto contratti ed abbiamo commesso per questo degli errori tecnici. Affrontare una semifinale comporta anche un po’ di tensione, ma non abbiamo sofferto molto. Il Frosinone inizialmente è stato molto aggressivo, mentre nella ripresa siamo stati più sciolti riuscendo ad esprimerci meglio con palla a terra. Alla fine siamo riusciti a segnare meritatamente dopo aver creato diverse occasioni. Dovevamo essere noi ad impostare la gara mettendoli in difficoltà: segnando ad inizio ripresa, sapevamo che avremmo messo in difficoltà i nostri avversari che, nel corso del primo tempo, avevano speso molto. Il nostro obiettivo era quello di segnare e tornare in finale play-off”.
Anche il difensore biancazzurro Matteo Dutu ha rilasciato una breve intervista:
“Siamo riusciti a vincere una partita importante che è stata molto combattuta. Abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a creare grandi occasioni svolgendo una buona prova. In questo modo abbiamo conquistato la finale play-off: dovremo farla nostra!”.
(Fonte: sslazio.it)