di Alessandro DE CAROLIS
Ecco le parole del tecnico Giampiero Gasperini alla vigilia di Lazio Atalanta. Sfida dal sapore di Champions soprattutto per la Dea detentrice attuale del 4 posto.
“Chi temo di più? Per ora la Lazio, visto che sarà la nostra prossima avversaria. Le prossime partite decideranno la stagione, ora tutte le sfide sono difficili. Siamo in tante tra la zona Champions ed Europa League, quindi si può passare dal niente al tutto in un attimo. In queste giornate è difficile fare una striscia positiva o vincerle tutte. Anche quelle che non hanno un obiettivo se la giocano, questo è un aspetto positivo”.
“Questa partita non c’entra nulla con la Coppa Italia, questa sfida riguarda il campionato e i suoi obiettivi. A quattro partite dalla fine, con una classifica così corta, ogni singola gara è fondamentale. La Coppa Italia, invece, rappresenta una partita a parte. L’ultimo periodo ci ha dato tanto in termini di punti ed entusiasmo, stiamo bene. Anche Ilicic ha recuperato. La Lazio ha le sue caratteristiche, li conosciamo bene. Sarà una partita molto attesa, la vittoria di Genova li ha rilanciati in classifica. Noi abbiamo un vantaggio, ma è una sfida da giocare al massimo dell’attenzione. La partita va preparata sotto tutti gli aspetti, la cosa importante è giocare”.