di Stefano BELLI

Le pagelle biancazzurre della vittoria della Lazio a Marassi grazie alla doppietta di Felipe Caicedo:




STRAKOSHA 6 – Parata impegnativa sulla punizione insidiosa di Gaston Ramirez. Attento anche sul colpo di testa di Defrel. Non riesce a fermare Quagliarella che può così accorciare la distanza.

WALLACE 5,5 – Evitabilissima l’ammonizione per perdita di tempo sul 2 a 1.

ACERBI 5,5 – Un suo errore in disimpegno consente a Quagliarella di riaprire una partita che la Lazio, in superiorità numerica, doveva aver chiuso a doppia mandata.

BASTOS 6 – Un anticipo decisivo nei confronti di Defrel pronto a concludere a rete.




ROMULO 6,5 – Partecipa all’azione del secondo gol partorendo il cross che Caicedo trasformerà in oro. Nella ripresa colpisce il palo e si infortuna alla spalla scontrandosi con Murru e deve alzare bandiera bianca. (DAL 23’ ST MARUSIC SV)

PAROLO 6 – Si limita a svolgere il suo dovere senza sbavature, a differenza di alcuni suoi compagni di reparto.

LUCAS LEIVA 5 – È l’uomo che dovrebbe dare equilibrio alla manovra della Lazio, invece la condotta del brasiliano quest’oggi è fin troppo allegra: giocate approssimative ed errori che da un giocatore della sua caratura non ti aspetteresti mai. Se non altro propizia l’espulsione di Gaston Ramirez. Nel finale ci prova da fuori ma nemmeno si avvicina al bersaglio.

CATALDI 6 – Buon lavoro in copertura per il numero 32 biancazzurro che ritrova una maglia da titolare e prova in tutti i modi a ripagare la fiducia del mister. (DAL 33’ ST BADELJ 6 – Inzaghi lo manda in campo dandogli il compito di abbassare ulteriormente i ritmi e addormentare una partita che stava sfuggendo incredibilmente di mano)




LULIC 5,5 – Perde una palla sanguinosa nella sua metà campo e quasi spiana la strada al contropiede della Samp. Sul 2 a 0 per i biancazzurri.

CORREA 6,5 – Impressionante la facilità con la quale porta palla per vie centrali. Quando è in giornata e ha spazi è inarrestabile, peccato che nel recupero manchi il colpo di grazia che poteva chiudere la sfida prima del triplice fischio.

CAICEDO 7.5 – La sblocca subito rubando palla a Colley e involandosi verso la porta di Audero, al quale non lascia scampo, poi firma il raddoppio al 20’. Per l’attaccante ecuadoregno è senz’altro il suo momento migliore da quando indossa la maglia della Lazio. (DAL 19’ ST IMMOBILE 6 – Spacca la traversa di Audero su punizione, non gliene va bene una)

ALL. INZAGHI 6,5 – La mossa vincente è quella di tenere in panchina Immobile per lanciare Caicedo. Che ne fa due in venti minuti e mette in cassaforte i tre punti anche quando la Lazio traballa nella ripresa.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.