di Alessandro DE CAROLIS
Nella conferenza stampa post-partita il tecnico Simone Inzaghi ha analizzato con entusiasmo l’essenziale vittoria in chiave Champions.
Nella gara di oggi abbiamo disputato un ottimo primo tempo, molto simile a quello giocato nelle partite precedenti, dovevamo realizzare il terzo gol, ma purtroppo non ci siamo riusciti. All’inizio della seconda frazione abbiamo subito questo rigore sul quale è stato molto bravo Strakosha a neutralizzare il tiro di De Paul. Abbiamo ottenuto tre punti che ci hanno permesso un balzo in avanti in classifica, ora avremo tre giorni per recuperare forze ed energie per la gara con il Chievo all’Olimpico.
Radu ancora non era in grado di giocare, ho la possibilità di ruotare i tre centrali ed oggi tutti hanno disputato un’ottima partita. Volevo i difensori centrali di parte con il piede giusto. Ieri Cataldi ha saltato la rifinitura per un problema, oggi ha giocato Jordao: è un calciatore che mi convince sempre di più ed è sceso in campo con grande personalità. Anche gli altri subentrati, Badelj e Wallace, sono stati molto positivi. Ora non guardiamo alle altre squadre, pensiamo a noi stessi. Tra tre giorni ci sarà il Chievo e dovremo essere bravi ad indirizzare la gara subito nel verso giusto mettendo in campo un ottimo match.
Immobile ha disputato una grande partita, è stato bravissimo in occasione dell’assist di Caicedo, mi è piaciuto molto, lo vedo propositivo ed in forma, è stato utile alla squadra e siamo tutti contenti di lui. Complimenti anche a Caicedo per la rete siglata oggi.
Marusic e Radu questa mattina hanno svolto un buon allenamento, non ho voluto rischiarli dato che sono rientrati solo stamani con la squadra. Correa sentiva ancora dolore anche se oggi andava meglio, vedremo sabato come starà. Per la gara contro il Chievo avremo Leiva squalificato, ma rientrerà Luis Alberto”.