Renzo Garlaschelli, ex ala biancazzurro Campione d’Italia con la Lazio del 1974, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club capitolino. Ecco le sue parole:

“Meglio essere lepre che cacciatore? Non saprei, forse stare davanti è meglio ma poi ripensiamo a cosa è accaduto lo scorso anno…

Sabato la Lazio ha ottenuto una vittoria doppia, ma domenica la squadra di Simone Inzaghi è attesa da una gara complicata. La Fiorentina è una squadra difficile da affrontare, ha buoni giocatori che corrono molto, inoltre in casa viola c’è sempre un’atmosfera calda. Mancano tante partite, la strada è ancora lunga.

Nel calcio non si possono stilare tabelle, non può pensare che la Lazio riesca a vincere 12 partite su 12 da qui alla fine del campionato. La rosa della Lazio ha qualità, qualche partita può essere affrontata diversamente, ma deve sempre giocare a calcio. Serve ripetersi a Firenze perché altrimenti si butta via quanto di buono realizzato nel derby di sabato scorso.

La Lazio con la rosa al completo se la può giocare con tutte, è una squadra capace di esprimere un buon gioco. La squadra di Inzaghi era stata capace di dominare anche contro la Juventus. I giocatori che solitamente partono dalla panchina hanno qualità, sarà importante che anche loro riescano a dare il loro apporto da qui a maggio”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.