di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le pagelle di Frosinone-Lazio, match valido per la 22 giornata della Serie A. Luis Alberto e Caicedo decidono la partita con l’unica palla-gol della partita.

Strakosha 6.5: inoperoso nel primo tempo, deve impegnarsi nel quarto d’ora finale quando la Lazio ormai alle corde da campo al Frosinone. Bella parata a terra col piede a mettere una pezza su una situazione insidiosa. Esce bene su qualche cross alto. Anche oggi tra i migliori, anche se oggi non ci voleva molto vista la prestazione corale.

Bastos 5.5: partita sufficiente nel primo tempo, leggermente insufficiente nella ripresa. Qualche brivido con Pinamonti lasciato libero dall’equadoregno di concludere in porta.

Acerbi 6.5: partita tranquilla ma il “leone” Acerbi spicca sempre rispetto ai suoi compagni. Dalle sue parti non si passa e infatti il Frosinone crea i maggiori pericoli sulle fasce.

Radu 6: partita sufficiente per i 90’. Va un po’ in affanno nel finale quando la Lazio abbassa troppo il baricentro. Non demerita ma non compie di certo una delle sue solite prestazioni.

Marusic 6: un passo decisamente indietro dopo la prestazione mostruosa contro l’Inter. Lui e Durmisi non spingono per nulla limitandosi a chiudere gli spazi. La speranza è che anche lui abbia sulle gambe le tossine della coppa.

Parolo 6: sufficienza per la generosità solita dello stacanovista laziale. Anche lui non al top rischiando nella ripresa il doppio giallo. Impegna però Sportiello con un bel tiro dal limite dell’area, l’unico tiro in porta della Lazio nella ripresa.

Badeji 5.5: prova incolore per l’esperto centrocampista laziale. Non si capisce questa sua involuzione dopo gli anni ottimi con la Fiorentina. Inzaghi lo usa con il contagocce e si capisce perché. Da un giocatore con le sue caratteristiche ci si aspetta ben altro (dal 57’ Leiva 5.5: entra il fantasma del centrocampista brasiliano. Prende subito un giallo dopo pochi secondi, impreciso nei passaggi e nella costruzione. Poco reattivo pure sul passaggio di Immobile per concludere in porta)

Luis Alberto 6.5: uno dei pochi a salvarsi. Il suo assist per Caicedo è una delle pochissime fiammate della partita. Nella ripresa esce per infortunio tenendo in ansia Inzaghi e tutto il popolo laziale visto l’impegno europeo contro il Marsiglia di giovedì (dal 65’ Lulic 5.5: entra ed è già senza benzina. Non fa la differenza peggiorando anzi la situazione. La mezz’ora finale è da bocciatura)

Durmisi 6: partita sufficiente perché non incide ma neppure demerita. Sia lui che Marusic non danno profondità alla squadra limitandosi al compitino difensivo. Anche da lui ci si aspettava qualcosina in più.

Caicedo 7: il “puma” corre e lotta facendo sportellate con tutta la difesa avversaria. Segna un gol molto bello e difficile per scacciare le solite critiche di poca precisione sotto porta. La sua generosità però non si discute.

Immobile 6: una sufficienza da 6,0 perché i tanti km percorsi con l’Inter si sono fatti sentire eccome. Non tira praticamente mai in porta e questa è una notizia.

 

All. Inzaghi 6: una sufficienza per il risultato importantissimo ma non per il gioco espresso. La Lazio è piena di tossine e ha approfittato del basso livello del Frosinone. Ora serve la miglior Lazio per la trasferta a Siviglia

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.