di Alessandro DE CAROLIS
Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa post-partita. Un’esaltante vittoria decisa ai calci di rigore ma dominata e meritata per tutti i 120′ di gioco.
“Ai ragazzi avevo chiesto una prova di personalità e così è stato. Abbiamo creato molto, ma abbiamo affrontato un grande portiere che ha portato a termine grandi parate. Abbiamo meritato la qualificazione, complimenti ai ragazzi che hanno dato il massimo in una gara molto dispendiosa. Ho disputato tre semifinali con la Lazio in questa competizione, ho vinto due volte la Coppa Italia in Primavera ed ho perso una semifinale con l’Inter. Ho centrato un bel traguardo, ma ora ci aspetta un doppio confronto importante con il Milan: in questo momento però dobbiamo pensare al campionato.
Ho ringraziato i miei ragazzi, tutti avrebbero meritato di giocare: hanno svolto una prova di personalità ed avremmo dovuto vincere il confronto prima dei rigori. Era una partita importante ed avevo ricevuto le giuste risposte dai miei uomini: so che avevo a disposizione tante alternative che avrebbero meritato di giocare, ma ho a disposizione solo quattro cambi. Non commento la direzione arbitrale, ma non mi era mai capitato di togliere un rosso e di veder concedere un rigore al 122’: sono entrato in campo sull’occasione di Caicedo e volevo spingerlo dentro io quel pallone”