di Daniela BONFA’
La Lazio Women nella giornata di ieri ha affrontato il Genoa Women in trasferta in occasione della dodicesima giornata della competizione. Nel primo turno del girone di ritorno del torneo, le Biancazzurre si sono imposte per 5-2 in trasferta sulla compagine genovese. La gara però si era messa in salita per le ragazze di Manuela Tesse che, dopo appena un minuto di gioco, si sono trovate in svantaggio per la rete ssiglata dalla De Biasio. Non solo. Tredici minuti più tardi le padrone di casa erano riuscite addirittura a raddoppiare grazie ad un penalty procurato e trasformato dalla Cafferata. Le ragazze biancazzurre hanno subito reagito con la Di Fazio che, al 17′, ha accorciato le distanze per la Lazio Women. Il gol della nuova parità è arrivato al 21′ grazie ad una punizione ben eseguita dalla Savini che ha permesso alla formazione capitolina di portarsi al riposo sul parziale di 2-2. Nella ripresa la rimonta è stata suggellata dalla rete di Cristina Coletta che ha regalato il primo vantaggio alla Lazio Women al 50′. Le biancazzurre non si sono più fermate più ed al 66′ hanno aumentato il divario con una splendida marcatura della Castiello che, da fuori area, ha lasciato partire un tiro potente che si è insacca lto all’incrocio dei pali. Infine, è stata la Proietti a concludere al 77′ il match sul 5-2 per la Lazio Women. Nella prossima giornata di campionato, ora, le ragazze di Manuela Tesse saranno chiamate ad affrontare il Castelvecchio tra le mura amiche del Centro Sportivo Gentili.
IL TABELLINO
Serie B | 12ª giornata
GENOA WOMEN – LAZIO WOMEN 2-5
Marcatrici: 1′ De Blasio (G), 14′ rig. Cafferata (G), 17′ Di Fazio (L), 21′ Savini (L), 50′ Coletta (L), 66′ Castiello (L), 77′ Proietti (L)
GENOA WOMEN: Costantini, Belloni, De Luca, Buzi, Nietante (87′ Massarelli), Giuffra (64′ Crivelli), Cafferata, Oliva, De Blasio (80′ Campora), Cama, Licco.
A disp.: Pignagnoli, Baghino, Balbi, De Plano
All.: Stefano Piazzi
LAZIO WOMEN: Parnoffi, Santoro, Di Fazio (87′ De Luca), Vaccari (87′ Cela), Savini, Picchi, Pezzotti (70′ Proietti), Di Giammarino, Coletta (84′ Weithofer), Castiello, Lorè.
A disp.: Felicella, Lombardozzi, Dachille.
All.: Manuela Tesse
(Fonte: sslazio.it)