Arrivano i tre punti contro il Savio per la Lazio Under 14 della Lazio, che in questo modo ha concluso l’anno con un successo. Nel match valido per l’anticipo della quindicesima giornata del campionato regionale elité di categoria, i biancazzurri si sono portati avanti al 20’ con Petta: il numero 6 della compagine guidata da Tommaso Rocchi ha regalato il vantaggio alla Lazio permettendo, così, agli aquilotti di concludere il primo tempo avanti di una rete. Nella ripresa il Savio è riuscito a pareggiare i conti con Ciardullo che al 44’ ha ristabilito gli equilibri. Reazione immediata per la formazione della Lazio che al 63’ si è riportata in vantaggio: a siglare il gol della vittoria, in particolare, è stato Brasili. La selezione Under 14 della Prima Squadra della Capitale ha così chiuso l’anno consolidando il primo posto nel proprio girone del campionato.
Ecco il tabellino e le dichiarazioni di Mister Tommaso Rocchi:
Campionato | 15ª giornata
LAZIO-SAVIO 2-1
Marcatori: 20’ Petta (L), 44’ Ciardullo (S), 63’ Brasili (L)
LAZIO: Magro, Giranelli, Milani, Nazzaro, Iobbi, Petta, Cannatelli, Di Tommaso (65’ Giuffrida), Brasili, Zanchetta (70’ Peroni), Di Venanzio (45’ Oliva).
A disp.: Polidori G., Polidori T., Pancaro, Armini, Mazzola, Reddavide.
All. Rocchi.
SAVIO: Brusca, Cialini, Polanco, Braconi, Lo Bianco (59’ Sammarco), Bonomo, Cesarini, Masiero (69’ Di Tommaso), Ciardullo, Di Porto (72’ Paniccia), Patarini (45’ Tosti L.).
A disp.: Magri, Di Gregorio, Tosti D..
All. Pontesilli
Al termine del match, il tecnico biancazzurro Tommaso Rocchi è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale sslazio.it:
“La gara di oggi era molto impegnativa con una buona squadra che giocava spesso dalle retrovie. Abbiamo sofferto nello scalare le posizioni e sulle pressioni, per questo spesso siamo arrivati in ritardo nelle chiusure. Allo stesso tempo, abbiamo svolto buone giocate per andare all conclusione. Nella prima parte di gara siamo andati in vantaggio, poi nella ripresa abbiamo incassato il gol del pari avendo concesso una ripartenza alla quale dovevamo stare più attenti. La cosa più importante, però, è stata la reazione alla rete degli avversari. Siamo stati determinati e vogliosi, la squadra non ha mai mollato ed ha cercato fortemente il vantaggio. Dopo alcune occasioni, abbiamo segnato portando a casa i tre punti. Era importantisso vincere per chiudere al meglio il girone d’andata e per allungare il nostro vantaggio sulle dirette avversarie”.
(Fonte: sslazio.it)