Secondo pareggio stagionale per la Lazio, che nel tredicesimo turno di Serie A ha ottenuto un punto nella gara casalinga di ieri contro il Milan. Le due compagini, infatti, hanno concluso il match sull’1-1: a trovare la via della rete sono stati Frank Kessie e Joaquin Correa. L’equilibrio evidenziato dall’esito della sfida viene anche certificato dai numeri che sono stati registrati nel corso dei 90 minuti. Ad aver avuto in mano il pallino della sfida, sotto il punto di vista del possesso palla, è stata la Lazio. I biancazzurri hanno concluso la partita gestendo il 56% del totale (55% del quale nella metà campo occupata dagli uomini di Gattuso), mentre i rossoneri hanno sviluppato il restante 44%.

La Lazio ha scottato tiri in sedici occasioni, centrando lo specchio della porta di Donnarumma in 6 circostanze a seguito di 28 azioni manovrate e di 22 ripartenze. Offensivamente, in particolare, il gruppo di mister Simone Inzaghi ha dato inizio a ben 70 iniziative: 28 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 20 centralmente e 22 sulla catena di destra. Analizzando le prestazioni individuali di Lazio-Milan, ad aver impressionato è stata la prova di Milan Badelj. Il centrocampista biancazzurro, in particolare, ha intercettato per 7 volte la sfera: il croato è riuscito a stabilire il dato migliore insieme al rossonero Bakayoko. Il numero 25 di Inzaghi, inoltre, è stato l’uomo in campo che ha giocato più palloni (78) e completato più passaggi (66).

Sotto il punto di vista fisico, invece, Marco Parolo è risultato essere il giocatore ad aver percorso più chilometri durante Lazio-Milan. Il centrocampista biancazzurro ne ha macinati 12,461. Anche sul computo complessivo dei chilometri percorsi la Prima Squadra della Capitale è riuscita a far registrare una statistica migliore: gli uomini di Inzaghi hanno macinato 112,559 chilometri, mentre i calciatori rossoneri ne hanno percorsi 108,705.

Al termine della partita, Joaquin Correa è stato eletto come Most Valuable Player di Lazio-Milan. Il Tucu contro la squadra di Gattuso ha siglato la sua quarta rete stagionale, la terza in questa Serie A. Per il numero 11 si tratta anche del primo centro in campionato tra le mura amiche ed il primo con indosso la Maglia Bandiera. Nel corso dell’annata sportiva, infatti, i gol di Udine e Parma erano arrivati con indosso la terza maglia mentre in occasione della partita dell’Olimpico con l’O. Marsiglia i biancazzurri erano scesi in campo con la maglia casalinga per l’Europa League.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.