di Alessandro DE CAROLIS

Nella conferenza stampa della vigilia Simone Inzaghi è intervenuto per commentare la delicata sfida al Mapei Stadium. Un Inzaghi soddisfatto della qualificazione anticipata in Europa League ma che predica calma con il Sassuolo. La sorpresa del campionato secondo il tecnico piacentino da affrontare con il giusto approccio. Molti dubbi di formazione visti gli infortuni e gli acciacchi europei.

“Io penso che il Sassuolo sia da considerare la vera sorpresa del campionato. Sta ottenendo risultati e punti. È sesta nel campionato, ha un bel gioco e se la gioca a viso aperto. Dovremmo essere bravi a giocarla nel migliore dei modi per portare a casa il risultato”.

“Per quanto riguarda Leiva, Badeji e Lulic. Ieri hanno fatto due buoni allenamenti, i ragazzi hanno dato buone risposte ma dovrò valutare con lo staff tecnico. Abbiamo altri giocatori dolenti fisicamente come Marusic e Immobile. Dovrò decidere la formazione migliore da mettere in campo”.

“Io penso di sì. L ho visto bene nel uarto d’ora finale contro il Marsiglia. Luis Alberto l’anno scorso è stato ammirato da tutta Europa, per noi è importantissimo. Io non lascio indietro nessuno, soprattutto uno come lui. Sono soddisfatto di lui per come sta reagendo, valuterò se impiegarlo da titolare o dalla panchina”.

“Dalle sconfitte tocca rialzarsi subito. Ne abbiamo parlato e abbiamo analizzato i nostri errori. I ragazzi sono stati bravi a lasciarsi alle spalle quella pesante sconfitta”.

“Caicedo dovrà svolgere accertamenti. Sicuramente lo rivedremo dopo la sosta. In questo periodo di stava danda tanto ed è un peccato. Ho però tante altre alternative visto che a Marsiglia anche senza di lui abbiamo fatto bene”.

“Io penso che Acerbi è stato un giocatore voluto da me fortemente. In queste partite ha dimostrato di aver sostituito alla grande un giocatore come De Vrij. Due giocatori che si assomigliano molto. Sono molto soddisfatto dell’impatto che ha avuto. Francesco si è inserito nel migliore dei modi con lo staff e con i suoi compagni. Domani farà la partita dell’ex e speriamo che la interpreti nel migliore dei modi come sempre”.

“La qualificazione con due turni d’anticipo è la seconda volta consecutiva. Siamo l’unica squadra italiana a essere già qualificata in Europa. Il gruppo che ho a disposizione è composto da ragazzi maturi, concentrati e seri. Altrimenti in un tale girone di ferro non ci saremmo qualificati in anticipo”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.