di Alessandro DE CAROLIS

Nella conferenza stampa post-partita Simone Inzaghi ha analizzato la bellissima vittoria contro la Spal. Parole di elogio a tutta la sua squadra, nessuno escluso. Ecco le sue dichiarazioni riguardo la partita, le scelte di formazione e l’analisi di qualche singolo.

“La prestazione corale della squadra non era semplice oggi ma in cuor mio ero tranquillo per come avevo visto i miei ragazzi allenarsi. Sono contento di tutti i miei ragazzi. Di chi ha giocato e di chi ha subentrato. Tutti sono utili”

“Cataldi si è meritato questa giornata per come si è allenato sin dal ritiro. Sapeva bene che il centrocampo è molto affollato e di spazi ce ne sarebbero stati pochi. Un ragazzo che si è ritagliato questa occasione e l ha sfruttata al massimo. Qualche anno fa ha fatto pure il capitano di questa squadra, giocatore importante”.

“Lunedì è stata una brutta sconfitta. Siamo ripartiti, abbiamo capito dove abbiamo sbagliato. Dalle sconfitte si può fare meglio e noi abbiamo analizzato al meglio i nostri errori contro i nerazzurri. La Spal non era da sottovalutare vista la recente vittoria qui all’Olimpico contro la Roma”.

“Le critiche costruttive sono ben accette da me e dal mio staff per continuare a crescere e migliorare. Questi tre punti erano molto importanti per ripartire al meglio in campionato dopo lo scivolone con l’Inter”. 

“Per quanto riguarda Milinkovic lo reputo in crescita. Sia con Marsiglia che con il Parma l ho visto molto meglio. L’anno scorso ci aveva abituato troppo bene ma verrà il suo momento. Patric ha sempre avuto la mia stima in questi anni, è un ragazzo che si impegna e lavora senza sosta nonostante davanti abbia uno come Marusic”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.