di Fabrizio SCACCO

La Nostra Lazio:

L’undicesima giornata di campionato vedrà la squadra biancazzurra impegnata contro la SPAL nella seconda gara consecutiva all’Olimpico. Gli uomini di Mister Inzaghi saranno chiamati a reagire dopo la netta sconfitta contro l’Inter, conquistando i 3 punti per restare agganciati al quarto posto. Il tecnico probabilmente rilancerà Luis Alberto dal primo minuto, perché mai come ora servono punti di riferimento.

Le altre Big:

La Juventus scenderà in campo contro il Cagliari in una partita che sembra ampiamente alla portata dei bianconeri. Gli uomini di Mister Allegri dovranno cercare di spegnere le velleità di Napoli ed Inter contro un avversario tecnicamente inferiore ma sempre molto battagliero.

Il Napoli ha aperto ieri la giornata di Serie A distruggendo al San Paolo l’Empoli con il roboante punteggio di 5 a 1.

L’Inter, in uno splendido momento di forma, sembra aver finalmente trovato una identità degna della rosa messa a disposizione di Luciano Spalletti. I nerazzurri affronteranno il Genoa in casa e, nonostante un annunciato turnover, sono da considerarsi gli assoluti favoriti di questa partita.

Il Milan dopo un avvio di stagione complicato sembra aver trovato alcune certezze e soprattutto ha iniziato a fare punti pesanti in chiave Champions. I rossoneri affronteranno in trasferta l’Udinese, squadra che sta affrontando un periodo di crisi ma che cercherà di rialzarsi sfruttando il fattore campo.

La Roma, dopo la rinascita del Milan, è attualmente fanalino di coda delle big. La formazione di Di Francesco ha mostrato le cose migliori in Europa, mentre in campionato alterna ottimi risultati a clamorosi scivoloni. I giallorossi affronteranno la Fiorentina al Franchi in una partita tutt’altro che scontata ma che forse potrà essere di aiuto per capire il loro reale valore.

Le Outsider
Scontro diretto tra due squadre in lotta per un posto in Europa League sarà quello tra Sampdoria e Torino. La partita si preannuncia equilibrata tra due delle squadre più interessanti del campionato.

L’Atalanta sfiderà il Bologna in trasferta. Gli uomini di Gasperini dopo un terrificante inizio di stagione sembrano essere tornati quelli delle ultime due stagioni ed ora dovranno cercare di recuperare punti per rientrare nella corsa europea.

Il Sassuolo, che rimane la vera sorpresa di inizio stagione, andrà a Verona per sfidare il Chievo. La partita sembra alla portata dei neroverdi visto che, nonostante l’arrivo di Ventura, i clivensi sembrano sempre più in crisi.

Le Altre:
In chiave salvezza scontro tra le due neopromosse Parma e Frosinone. Gli emiliani cercheranno di incamerare altri punti per garantirsi una tranquilla permanenza in A, mentre per i ciociari sfide come queste sono fondamentali per non allontanarsi troppo dal quartultimo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.