Moreno Torricelli è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:
“Sicuramente le prossime partite, e l’Europa in particolare, aiuteranno la Lazio a mettersi alla spalle la pagina negativa del derby. E’ importante svoltare, i biancazzurri hanno tutte le carte in regola per ripartire alla grande, con giocatori importanti e un grande tecnico su cui contare. Pur essendo una partita sentitissima, non credo che la sconfitta nella stracittadina costerà contraccolpi psicologici.”
“Credo che la Lazio abbia tutte le possibilità per giocarsi l’accesso in una Champions che lo scorso anno è sfumata solo all’ultima partita. Il potenziale per entrare nei primi quattro posti c’è per quella che è ormai una realtà consolidata del calcio italiano.”
“Domenica la Lazio dovrà temere soprattutto le ripartenze della Fiorentina, giocatori come Chiesa, Pjaca e Simeone possono essere devastanti e questo sarà un aspetto da tenere sotto controllo per la Lazio. Non so che decisione verrà presa riguardo Chiesa, dispiace perché Federico è un bravo ragazzo, lo conosco molto bene perché andava a scuola con mio figlio. Senza puntare il dito, perché sono situazioni di campo che si sono sempre verificate, devo dire però che le simulazioni non mi piacciono: credo che gli arbitri faranno ora un pizzico di attenzione in più con lui.”