di Gian Luca MIGNOGNA
La Lazio ha perso e male il derby di ieri pomeriggio. E’ parsa una squadra molle, senza carattere e troppo presa a guardarsi allo specchio. Si è fatta infilare tre volte da una Roma modesta, che ha avuto però il merito di rimanere compatta e saper aspettare i momenti giusti per colpire inesorabilmente.
La coppia Rocchi-Irrati, poi, anche stavolta ci ha messo del suo. Come avrá fatto il direttore di gara a fermare Immobile lanciato a rete per un fuorigioco inesistente, beh… Lo sa solo lui! E sul vantaggio romanista l’evidente fallo su Strakosha grida ancora vendetta. Tra i tifosi si è anche aperto un dibattito su Inzaghino. Sono stanchi di perdere i big match, e sempre in fotocopia. Il popolo laziale lo ama, ma in molti cominciano a pensare che sarà costretto ad apportare qualche variante agli schemi, perché ormai i suoi colleghi hanno capito come arginare il suo giropalla e le imbucate dei suoi quinti. E Milinkovic e Luis Alberto dove sono finiti?
In tutto questo questo bailamme, la Società prova a reagire. Lo fa con un post su Instagram: “Le Aquile non mollano mai”. Basterà? Noi ci aggiungiamo l’immagine di Giorgio Chinaglia e del suo dito sotto la Sud. Perché, in campo, lui sì che non mollava mai..