di Fabrizio SCACCO

La Nostra Lazio:
Giornata particolare, speciale, attesa da tutti i tifosi romani, sabato c’è il derby della Capitale, sabato sarà Roma-Lazio. Mister Inzaghi, al timone di una squadra in grado di inanellare cinque vittorie consecutive, ha dato fondo alla sua panchina nella partita contro l’Udinese così da avere a piena disposizione i calciatori migliori nella stracittadina. La Roma, reduce dalla larga vittoria casalinga contro il Frosinone, è una squadra ferita ma in cerca del rilancio per ripartire in campionato. Biancazzurri motivati ad allungare sulla Roma ed a lasciarsi definitivamente alle spalle le sconfitte contro Napoli e Juve, giallorossi in cerca della loro identità per provare a dare un senso al loro campionato. Sabato non conteranno i numeri ne la classifica, conterà solo il cuore e noi siamo pronti.

Le altre Big:
Oltre al derby, la settima giornata di Serie A vedrà la super sfida tra Juventus e Napoli. I bianconeri non vogliono fermare la loro corsa all’ottavo scudetto di fila ma si troveranno di fronte la compagine partenopea che, sotto la guida di Mister Ancelotti, intende confermarsi come principale antagonista all’egemonia della squadra di Massimiliano Allegri.

L’inter affronterà in casa il Cagliari in una partita ampiamente alla portata della squadra milanese. I nerazzurri, dopo un deludente avvio di stagione, sembrano essere in ripresa e dovranno cercare di confermare il trend positivo delle ultime partite, in una fase del campionato dove ogni partita è un test.

Il Milan, dopo aver pareggiato nel turno infrasettimanale contro l’Empoli e con solo 6 punti in classifica, appare davvero in difficoltà. I rossoneri affronteranno in trasferta la difficile sfida contro il Sassuolo di De Zerbi autentica rivelazione di inizio campionato.

Le outsider:
Tra le squadre in lotta per un posto dietro le grandi, e chissà forse qualcosa in più, viene subito in evidenza il match in programma domenica al Franchi tra Fiorentina ed Atalanta. Le due formazioni condividono le stesse ambizioni ma hanno iniziato questa stagione in modo diverso. I Viola si stanno imponendo come una realtà importante del campionato mentre i bergamaschi sono in cerca di risultati positivi a seguito di un inizio non certo brillante.

La Sampdoria scenderà in campo contro la SPAL. La partita vede i blucerchiati, padroni di casa, come favoriti d’obbligo, vista anche la solidità finora dimostrata, ma dovranno prestare attenzione alla squadra emiliana che ha sovvertito i pronostici conquistando 9 punti nelle prime 6 giornate.

Il Torino affronterà il Chievo a Verona in una partita che già somiglia ad un banco di prova per i granata, che si troveranno davanti la formazione clivense a caccia di punti salvezza.

Le altre:
Allo Stadio Dall’Ara riflettori puntati su Bologna-Udinese, due squadre con obbiettivi diversi che si daranno battaglia. I rossoblu alla ricerca di punti già importanti in chiave salvezza e i friulani determinati a dar seguito a un buon inizio di stagione dopo la sconfitta contro la Lazio.

L’ottimo Genoa di Ballardini sfiderà invece in trasferta il fanalino di coda Frosinone, con la formazione ciociara chiamato a smentire chi la designa come vittima sacrificale del campionato.

Infine match tra le neopromosse Parma ed Empoli, entrambe formazioni che hanno avuto un buon avvio di stagione, determinate a vincere questo scontro diretto per la retrocessione.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.