Il tecnico della Lazio Primavera, Valter Bonacina, ha analizzato la vittoria sul Foggia ai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le sue parole:
“Era importante partire con piede giusto dando un segnale importante dopo lo scorso campionato. Dovevamo voltare pagina, lo abbiamo fatto mediante la prestazione: è andata così così ma, per essere la prima gara, sono soddisfatto.
Mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi, come avevano iniziato la gara, erano positivi e aggredivano alto. Non abbiamo sbagliato molto, ma dobbiamo ancora crescere nelle conclusioni a rete e nei tempi dell’attacco all’area di rigore avversaria sui palloni provenienti da cross laterali. Dietro non abbiamo rischiato, però dobbiamo migliorare nelle ripartenze, nei passaggi e fare più smarcamento senza palla.
Abbiamo cambiato molto negli uomini ciò ha consentito di portare ad una variazione anche mentalità: lo scorso anno non riuscito a trasmettere ai ragazzi la voglia di lottare per una maglia importante e gloriosa come quella della Lazio, infondendo in loro la spinta necessaria per lottare su ogni palla: si deve scendere in campo sempre in modo determinato”.
(Fonte: sslazio.it)