Stefano Cieri, giornalista de “La Gazzetta dello Sport”, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della SS Lazio in vista della prossima sfida di campionato che vedrà opposti i biancazzurri all’Empoli:
“Inzaghi continuerà a proporre la stessa formazione vista contro la Juventus e il Frosinone. Tutte le grandi squadre vantano tante alternative: all’interno di una rosa ci devono essere diverse soluzioni e ciascuna di queste deve avete caratteristiche diverse. Non è facile restare concentrati per 90 minuti, ma Wallace deve migliorare su questo punto di vista. Nella prima stagione si era ben espresso il brasiliano, mentre nell’ultima annata sportiva è stato condizionato da una forma fisica non ottimale e da alcune prestazioni non positive. Il centrale vanta una buona tecnica di base ed è un giovane su cui investire: in futuro, il numero 13 laziale dovrà trovare continuità nel rendimento.”
“Il mercato svolto dalla Lazio si potrà mettere in evidenza nelle prossime gare europee: domani scatterà un ciclo denso di partite e nelle prossime sfide sarà possibile vedere in azione tutti i nuovi acquisti biancocelesti. I prossimi match saranno fondamentali per testare gli ultimi arrivati, ma anche calciatori come Murgia e Cataldi che hanno tutte le possibilità per rendersi protagonisti“.