Site icon Laziostory.it

Conferenza Stampa | Lazio-Frosinone, Inzaghi: “Partita da non sbagliare. Luis Alberto e Milinkovic saranno presto protagonisti”

di Alessandro DE CAROLIS

Nella conferenza stampa di Lazio-Frosinone Simone Inzaghi ha parlato non solo della sfida casalinga di domani, ma anche del girone di Europa League. Il tecnico piacentino pensa però prima al campionato per recuperare terreno alle concorrenti. Non si fida della sfida contro gli uomini di mister Longo e predica calma e pazienza. Ecco le dichiarazioni della vigilia.

Domani una vittoria obbligatoria:

“Sicuramente. Domani partita importante da non sbagliare e da non sottovalutare. Nel nostro campionato tutte le partite vanno preparate al 100%. Abbiamo analizzato le nostre due sconfitte. I ragazzi le hanno analizzate con noi dello staff nel migliore dei modi. Domani dovremmo affrontare il Frosinone nel migliore dei modi”

 Una vittoria scaccia crisi per la Lazio:

“Quello ci potrà sicuramente aiutare. Non scordiamo che l’anno scorso tutto è finito con una grande delusione. È normale che ci siamo portati appresso molte scorie, il calendario iniziale non ci è stato d’aiuto. Domani dovremmo tornare a vincere e a smuovere la classifica”.

 Una squadra in forma pronta a tornare alla vittoria:

“La squadra la vedo lavorare bene sin dal primo giorno di ritiro, poi quando vai in campo ci sono anche gli avversari. Ne abbiamo affrontati due di grande livello, il mio compito è capire il perché sono arrivate due sconfitte. Ma ho una squadra matura”.

 Frosinone avversario da non sottovalutare:

“Il Frosinone dovremmo affrontarlo con il massimo rispetto. Per tutta la settimana ci siamo preparati nel migliore dei modi. Rispetto, ma con la convinzione di dover vincere a tutti i costi. Le vittorie aiuteranno a ritrovare sicurezze e quella bellissima Lazio dell’anno scorso. Ora l’episodio non gira dalla nostra parte e quindi dovremmo dare molto di più”.

 Europa League:

“Per l’Europa League c’è tempo. Ora abbiamo due partite di campionato. Il girone dovremmo cercare di giocarcelo nel migliore dei modi. L’anno scorso era andata molto meglio. Il Marsiglia è arrivato in finale di E.L mentre l’Entracht ha vinto la coppa di Germania”.

 Inzaghi sempre sconfitto dal Mister Longo:

“Tre partite perse dopo i 90’. Comunque mi fa piacere rivedere Longo. Allenatore preparato. Noi dovremmo avere testa e pazienza per portare a casa il risultato”.

 Luis Alberto e Milinkovic:

“Senz’altro. Arriveranno di certo, sono passate soltanto due partite. Anche l’anno scorso non avevano segnato nelle prime due giornate. Luis Alberto veniva da un problema importante a fine stagione. Sergej è arrivato in ritardo. Non ho idea di cosa farà il Frosinone, di certo cercherà di chiuderci gli spazi e quindi dovremmo essere lucidi”.

 Una partenza condizionata dal calendario:

“Mi verrebbe da rispondere che la partenza molto lenta è anche dovuta agli avversari affrontati, oltre alle scorie dell’anno scorso. Sappiamo che le aspettative si sono alzate, le altre squadre si sono rinforzate. Vogliamo ricominciare a vincere, io ho visto in questo mese sorrisi e spensieratezza anche se le vittorie aiutano”.

Exit mobile version