Massimo Barchiesi, giornalista di Radio Rai, è intervenuto ai microfoni della tv ufficiale della SS Lazio:
“Iniziare il campionato contro le prime due della classe della precedente Serie A forse non era mai capitano a nessuno. La Lazio ha perso in modo diverso nelle due gare con Napoli e Juventus: se con i partenopei la luce si è spenta alla mezz’ora poi nel finale, segnale di ripresa contro bianconeri ma la squadra non ha creduto nella possibilità di recuperare il risultato.”
“In questo momento della stagione non va dato troppo peso ai numeri: la Lazio deve ritrovare la giusta personalità in campo. Se vuole andare in Champions, la Lazio deve iniziare a riuscire ad imporsi contro le squadre del suo livello: anche due pareggi nei primi 180 minuti potevano andare bene, per avere certezza del fatto che possa giocarsela con tutte le altre.”
“Contro il Frosinone serve ora una vittoria convincente, che possa dare una grande iniezione di fiducia. Da qui al derby, è in programma un blocco da partite in cui i biancazzurri sono chiamati a vincere.”
“Conosciamo le caratteristiche di Rossi, è un bomber di razza ma il passo da compiere è grande e non deve assumersi lui la responsabilità di sostituire Immobile. È un giovane importante ed in crescita esponenziale, così come Luiz Felipe. Wallace ha sostituito il connazionale alla grande a Torino: Inzaghi è stato bravo a capire che era il momento di rilanciare il numero 13 nella partita più difficile e contro il più forte del mondo”.
(fonte: sslazio.it)