Luiz Felipe ha vissuto una stagione di livello, e su di lui avrebbe messo gli occhi il Ct Mancini in ottica Nazionale.




Le indiscrezioni lo vorrebbero nelle grazie della nazionale italiana: Luiz Felipe si è messo alle spalle una stagione importante, che ha contribuito ad accendere i riflettori sul giovane brasiliano della Lazio. Il Ct Mancini lo starebbe seguendo,  nell’ottica di una possibile convocazione a breve. Luiz Felipe ha dimostrato la sua affidabilità, e la sua duttilità tattica, scalando rapidamente le gerarchie di Mister Inzaghi, tanto che alla prima di campionato è stato schierato da titolare contro il Napoli sul centro-destra della difesa laziale.




Proprio contro i partenopei ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto ad uscire anzitempo dal campo: lesione tra il primo e il secondo grado al soleo del polpaccio sinistro, un problema che lo terrà fermo per un po’ e lo costringerà ad un lavoro di riabilitazione anche durante la sosta.

Mancini però lo starebbe monitorando, occorre svecchiare il reparto difensivo che, probabilmente, dovrà contare ancora su Bonucci e Chiellini per la prossima Nations League, competizione per la quale le convocazioni verranno diramate il prossimo sabato. Sannino, che lo ha allenato a Salerno, ha espresso il suo parere sul difensore biancazzurro: “Dissi subito che ci trovavamo davanti a un giocatore di talento – ha raccontato Sannino – peraltro giovanissimo. A Salerno mi accorsi che si trattava di uno su cui poter contare”.




Luiz Felipe in carriera ha giocato nel Brasile Under 20, ha origini italiane, lo si evince anche da quel Marchi nel cognome che fa riferimento ai genitori. Per questo motivo si potrebbe trovare di fronte ad un bivio, anche perché, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe tenuto sotto osservazione dal ct brasiliano Tite. Luiz Felipe è chiamato alla stagione della consacrazione: in estate Inzaghi lo ha provato come vice Acerbi, nella posizione di libero staccato dietro, ma può ricoprire qualsiasi ruolo nella retroguardia laziale. Senso dell’anticipo, velocità nei recuperi, pulito in scivolata, e bravo nella fase d’impostazione. Inzaghi punta decisamente su di lui, il ct Mancini potrebbe farlo nel prossimo futuro.

(fonte: sslazio.it. foto © Antonio FRAIOLI)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.