Il tecnico Roberto De Cosmi è intervenuto ai microfoni della tv ufficiale della SS Lazio per valutare il match di sabato dei biancazzurri all’Allianz Stadium contro la Juventus:




La gara di domenica sera è importantissima in chiave risultato e prestazione. Ho seguito la gara contro la Juventus con attenzione: la prestazione della squadra biancazzurra è stata positiva, Lulic è andato ad un passio dal gol del vantaggio nella prima parte di gara. Occorre riacquisire le giuste certezze; lo scorso anno la Lazio aveva un determinato atteggiamento, ora deve scattare qualcosa dal punto di vista fisico e mentale.

Questa è una grande squadra ed un grande club. All’inizio non è semplice trovare la brillantezza, incide anche sulla testa dei giocatori: non può esserci una condizione ottimale. Contro squadre di alto livello, serve il 100%, altrimenti si fanno maggiori fatiche.




Ieri mister Inzaghi ha deciso di non mutare troppo l’assetto tattico, restando sempre a tre in difesa, cambiando solo qualcosa in mezzo al campo con l’inserimento di Badelj ed il passaggio al doppio mediano, poi nel finale di gara con l’innesto di Durmisi per Milinkovic, Lulic è stato accentrato maggiormente. Non occorre essere disfattisti. Ora con il Frosinone i tre punti sono d’obbligo, e vanno conquistati con il giusto modo di fare calcio. Leiva ed Immobile lo scorso anno sono stati preziosi, ma anche gli altri elementi hanno consentito alla squadra di ottenere l’ottimo risultato.

Wallace è stato eccellente nel gioco aereo, nell’anticipo e nella scelta dei tempi. Luis Alberto sono imprescindibili, vanno ora aspettati perché ritrovino la giusta condizione fisica e mentale”.

(fonte: sslazio.it. foto © Antonio FRAIOLI)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.