di Alessandro DE CAROLIS
La stagione biancazzurra non è cominciata nel migliore dei modi per la banda di Mister Inzaghi. Una sconfitta giudicata ingiusta dal tecnico piacentino per quanto fatto nella prima mezz’ora e nel finale, ma soprattutto per alcune disattenzioni in fase difensiva. C’è rammarico per una condizione fisica ancora non ottimale e per le assenze pesanti di Leiva e Lulic. Inzaghi si aspetta però un’immediata reazione già contro la Juventus nella prossima settimana.
Una partita in cui la Lazio migliore è durata solo 30’:
“Si. In effetti eravamo partiti molto bene, avevamo il possesso palla e gli esterni che spingevano. Poi abbiamo avuto delle disattenzioni che ci sono costate care in occasione del gol del pareggio. Erano situazioni provate e riprovate in questi giorni di pre-campionato, per questo mi spiace molto. Inoltre non siamo rientrati con lo spirito giusto nella ripresa. Insigne ha fatto un bellissimo gol e con due azioni da gol il Napoli ha fatto il suo portando a casa il risultato”.
Luis Alberto e Miinkovic non sono sembrati nella migliore condizione:
“Sicuramente devono crescere. Luis Alberto veniva da un infortunio importante, piano piano tornerà ai suoi livelli. Milinkovic è arrivato in ritiro quasi alla fine, deve completare la preparazione. Oggi siamo stati penalizzati anche da squalifiche pesanti, ma finchè c’eravamo fisicamente abbiamo detto la nostra”.
Le ombre della Champions mancata lo scorso anno possono incidere sul rendimento:
“Il 20 maggio abbiamo perso qualcosa di importante. Oggi però c’è stata anche un po’ di sfortuna con il palo di Acerbi, in più il calendario non è certamente dei più facili. La prossima settimana abbiamo subito un altro test importante con la Juventus, e dovremo assolutamente reagire”.