di Arianna MICHETTONI

Stefano Ferretti, ex difensore della Lazio, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancazzurra per tracciare il suo bilancio stagionale:




In 90 minuti può accadere sempre di tutto, ma analizzando la conclusione del campionato biancazzurro, credo che l’Inter non meritasse di accedere in Champions League al posto della Lazio. Considerando quanto profuso durante l’anno sportivo, i biancazzurri avrebbero dovuto disputare la massima competizione europea nella prossima stagione. La compagine nerazzurra, però, ha sfruttato al meglio le proprie qualità espugnando lo Stadio Olimpico.




Il finale di stagione è stato certamente influenzato da varie componenti, ma complessivamente l’annata sportiva della squadra di Inzaghi. La Lazio avrebbe potuto competere fino in fondo in Europa League e non è riuscita a tagliare tale traguardo per alcuni errori. Nelle gare decisive della stagione, alcuni episodi hanno condizionato il cammino della Lazio. In campionato, i biancazzurri avrebbero potuto raccogliere dei punti in più prima dell’ultima giornata di campionato.




La Lazio è stata penalizzata in alcune circostanze, ma è necessario migliorare nella fase difensiva affinché si possano incassare sempre meno reti. La compagine di mister Inzaghi ha dimostrato in poche circostanze di saper gestire il risultato e, su questo fronte, bisognerà lavorare in vista della prossima stagione”.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.