La Lazio dello Scudetto 1915 idealmente in campo all’Olimpico, nell’ambito dell’evento “Di Padre in Figlio”: la Fotogallery. Guidata dall’Avv. Mignogna, una rappresentativa con le maglie storiche della di 103 anni si è cucita sul petto quel sospirato tricolore che è ancora in attesa del riconoscimento federale.




Preannunciato dalle note de “Il Silenzio”, a distanza di oltre cent’anni, è stato riportato in campo un evento che coniuga sport, storia, patria e giustizia.

La formazione: Foglia (cap.), Fruscella, Guerrini, M. Di Venanzi; Scacco, Della Valle, Coiante, A. Mignogna, Pecchia; U. Di Venanzi, M. Insegno.

Allenatori: Gian Luca Mignogna e Pasquale Trane.

Padre spirituale: Mons. Mauro Contili.

Accompagnatori: Carmine De Luca, Corrado Luberti e Stefano Contili.

Trombettista: Daniele Arena.




In attesa di nuovi sviluppi, il pubblico dell’Olimpico ha tributato il suo omaggio alla rappresentativa, con molti personaggi del mondo laziale in campo e lo striscione “Lazio 1914/15 Campione d’Italia” esposto dal Sodalizio in Tribuna Tevere. La squadra dello Scudetto 1915 ha disputato una mini-amichevole contro la formazione del West Ham Legends, perdendo 0-1, parziale che sommato al punteggio della Lazio degli ex ha fissato il risultato finale con gli inglesi sul 2-2.




Questo slideshow richiede JavaScript.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.