di Giorgio BICOCCHI
E’ il giorno della verità per la Lazio Nuoto che sabato alle 14, nella piscina scoperta di Siracusa, affronterà Torino nella semifinale dei play-out per restare in A1. I piemontesi hanno chiuso la stagione regolare sotto di 19 punti ai biancocelesti ma la gara odierna azzera qualsiasi dato. La Lazio si affiderà al repertorio offensivo di Cannella, Leporale, Giorgi e Vitale per salvarsi.
Football Americano
Partita da vincere domenica (ore 15,30, Dabliu di viale Egeo) per i Ducks, impegnati contro i Guelfi Firenze. Un successo avvicinerebbe l’accesso ai play-off.
Baseball
In Serie B doppio derby all’Acquacetosa, domenica, per la Lazio attesa dalla dura sfida al Latina.
Calcio Femminile
Nel secondo turno della Coppa Italia Nazionale, la Lazio, già promossa in B, affronta sabato alle 15 e 30 sul terreno di Via della Canossiane (zona Ottavia) la formazione spoletina del Picchi San Giacomo.
Scherma
Quattro medaglie di bronzo per i giovani biancocelesti agli Assoluti Under 14 di sciabola: applausi per Pagano, Blasi, Perugini e Piccoli.
Nuoto Paralimpico
Lo squadrone della Lazio va all’assalto degli Assoluti di Lignano Sabbiadoro.
Scacchi
Fabrizio Bonelli ha dominato il torneo scacchistico di qualificazione giovanile.
Hockey
Allenamenti serrati in vista dei play-off del 9 e 10 giugno, promozione in A2 in palio. Il duello sarà tra Lazio e Brescia.