di Stefano BELLI

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Elmar Bergonzini, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della SS Lazio per analizzare i temi dominanti della stagione appena trascorsa:




Mister Simone Inzaghi rappresenta un’assoluta certezza. A prescindere dai meriti della Società e dei vari giocatori che compongono la rosa della Lazio, il tecnico piacentino rappresenta il vero valore aggiunto di questa squadra. Sarebbe bello far diventare Inzaghi come il Ferguson biancazzurro, ma ciò significherebbe farlo restare al timone della rosa per tantissimi anni; allo stesso modo, però, potrebbe rappresentare il profilo migliore per ricoprire tale figura perché è laziale, è apprezzato da tutti i suoi giocatori, conosce alla perfezione la piazza e, ultimo ma non ultimo, sta ottenendo risultati positivi.




Non è un caso che Immobile da quando è in biancazzurro stia vivendo le sue migliori stagioni, che Luis Alberto si stia esprimendo al massimo delle sue potenzialità, che Lucas Leiva abbia avuto la sua migliore annata sportiva da dieci anni a questa parte, che Radu non abbia mai fatto così bene e che un ex laziale come Keita, quest’anno non sia riuscito a ripetersi in un calcio più semplice rispetto alla Serie A. In tutto questo elenco non ho inserito Milinkovic perché è ancora molto giovane”.

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.