di Giorgio BICOCCHI
Sfortunato esordio della Lazio Calcio Femminile nel girone valido per la Coppa Italia a livello nazionale. Le biancocelesti, peraltro già promosse in B, sono state piegate in rimonta, sul campo di casa di via delle Canossiane, dal Pontedera. Inutili le reti di Di Paolo e Grassi, toscane vittoriose quasi sul gong finale.
Pallanuoto
La Lazio ha chiuso la stagione regolare al decimo posto, pareggiando al Foro contro Trieste. Ora attenzione massima sui play-out del fine settimana a Siracusa dove i biancocelesti sfideranno Torino (sabato, ore 14) per mantenere la A1.
Football Americano
I Ducks subiscono in casa una dura lezione dai Seamen Milano che segnano 59 punti. Ora la Lazio per approdare ai play-off scudetto dovrà battere i Guelfi Firenze.
Baseball
In Serie B, arriva da Firenze un doppio stop per la Lazio. Ora biancocelesti ultimi in graduatoria.
Triathlon
A Ischia, nell’aquathlon, disciplina composta da prove di nuoto e di corsa, ottavo titolo italiano di categoria per Gianfranco Coppa.
Calcio a 5
La Lazio maschile si separa dal portiere-goleador Laion e dallo spagnolo Varela. In campo femminile, invece, confermato il Capitano Barca.
Hockey
Ecco il programma del play-off valido per la promozione in A2 del 9 e 10 giugno. Prima la Lazio se la vedrà contro il Mogliano, poi contro Brescia e Cernusco. Girone a 4, promossa la prima.