di Arianna MICHETTONI
Fabio Poli, eroe della Lazio del -9, ai microfoni di Lazio Style Radio ha introdotti i temi principali della sfida di campionato di domenica prossima allo stadio Olimpico, Lazio-Atalanta:
“Lazio ed Atalanta praticano un bel calcio, tecnico e fisico con tanta corsa. Sarà una bella partita, come all’andata, nella speranza che il risultato sia positivo per i biancocelesti. Caicedo è un giocatore che può fare bene, ha buona tecnica e forza fisica, deve solo badare più alla sostanza che alla forma, contrariamente a quanto fatto domenica scorsa contro il Torino. Immobile dà profondità, è un giocatore con qualità diverse rispetto all’ecuadoregno, che contro i granata ha giocato spesso venendo incontro e favorendo gli inserimenti dei compagni.
La squadra di Inzaghi ha le qualità per mettere in difficoltà qualsiasi avversaria: conterà molto l’approccio alla gara e l’interpretazione giusta. Il modulo conta poco, sarà importante dare il massimo. La squadra che vincerà più duelli individuali riuscirà a portare a casa la vittoria.
Nella rosa di Inzaghi ci sono giocatori di grande valore. Felipe Anderson è un giocatore di così alte qualità che può giocare dove vuole e come vuole: sa quando andare da solo e puntare l’avversario o servire il compagno. Ad inizio stagione era difficile ipotizzare che la Lazio potesse a fare qualcosa di così bello.
Luis Alberto è dotato di un calcio potente e preciso, bello e pulito, ha portato tanti punti importanti con i suoi calci piazzati. Bravissimi sono anche i suoi compagni di squadra a trovare tempo e spazio per impensierire i portieri avversari”.