di Stefano BELLI
Mister Simone Inzaghi, nel post partita di Torino-Lazio, è intervenuto in conferenza dalla sala stampa dello Stadio Olimpico Grande Torino.
“Questa sera mi sono divertito a vedere la Lazio. Avremmo potuto segnare di più perché si rischia di incassare una rete nel finale e non di non vincere una partita nella quale si era creato tanto. Bravo Sirigu, il quale ci ha evitato di vincere con uno scarto maggiore.
Felipe Anderson può fare tutto, ho fatto i complimenti al gruppo: il brasiliano è stato eccezionale a Firenze. Io sono il tecnico e devo effettuare delle scelte, questa sera lui e Caceres erano i primi a sostenere i compagni dalla panchina, questa sera Murgia e Luiz Felipe hanno disputato un’ottima prestazione. Spiace per i due infortuni, speriamo di recuperarli entro il termine del campionato.
Milinkovic è stato bravissimo, non solo per il gol ed il rigore procurato: fare un solo nome questa sera, però, non sarebbe giusto. Onore a questi ragazzi perché stanno disputando una stagione che alla vigilia era inimmaginabile ma ci sono ancora in palio 9 punti e può accadere di tutto. Il serbo utilizzabile da centravanti? In determinate partite può essere una soluzione, soprattutto quando c’è da alzare la palla: è un giocatore di qualità e quantità.
Abbiamo ottenuto una vittoria molto importante. Al momento dell’infortunio di Immobile, ho pensato subito a Caicedo, mi spiace che la sua prestazione non sia stata premiata con il gol: i due cambi mi hanno portato a non inserire Felipe Anderson, avevo iniziato alla partita inizialmente senza di lui ma nei miei piani c’era l’idea di inserirlo a gara in corso”.