di Alessandro DE CAROLIS 

Conferenza stampa post Lazio-Benevento. Simone Inzaghi prende i tre punti dopo la goleada al Benevento predicando calma ai suoi ragazzi visto che i due gol del Benevento sono derivati dalle solite disattenzioni. Ecco le parole del tecnico piacentino riguardo la partita, Caicedo, la sfida imminente col Salisburgo e un giudizio su Cataldi e Lombardi.

“Dopo aver trovato il vantaggio e la superiorità numerica, non dovevamo subire quei due gol, frutto di nostre disattenzioni”.

“Anche se eravamo sotto di una rete, ho visto una squadra sempre molto lucida e pronta a rimontare, non a caso successivamente siamo riusciti a riprendere le redini della gara, raggiungendo e superando la soglia dei 100 gol stagionali”.

“Caicedo è un giocatore importante, che è riuscito ad inserirsi molto bene nel gruppo, ma ha la “sfortuna”, come Nani, di avere come compagno di squadra Ciro Immobile. Questa mattina avevo dei dubbi sul chi impiegare nel reparto offensivo: l’ecuadoriano, anche se è entrato in partita in corso, è riuscito a fornire un’ottima prestazione”.

“Ho avvertito i miei ragazzi che quella di oggi sarebbe stata una gara complicata, poiché il Benevento è una squadra in crescita e lo ha dimostrato anche oggi, riuscendo per un breve lasso di tempo, ad andare in vantaggio. Sono soddisfatto per la reazione messa in campo dei miei ragazzi”.

“Vincere era importante per recuperare la miglior condizione; a livello tattico, è vero che subiamo molti gol, ma ne facciamo anche di più: tutto ciò è normale con una difesa a 3. Purtroppo, o per fortuna, a causa dei numerosi impegni in cui siamo chiamati, non riusciamo a provare nuove cose”.

“Cataldi e Lombardi sono ottimi giocatori che ho allenato anche io fino a poco tempo fa; oggi sono stati protagonisti dei gol realizzati dal Benevento, sono certo che continueranno a far bene con la maglia sannita”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.