Emanuele Filippini è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air:

La Lazio sta vivendo una situazione difficile con gli arbitri:Non è un momento particolarmente fortunato per la Lazio e sta durando ormai da molte partite. Gli arbitri possono sbagliare perché sono esseri umani, ma ultimamente sbagliano sempre contro la Lazio, nonostante l’ausilio di un mezzo importante come il VAR. E per questi torti la Lazio per il momento è fuori dalla Champions League.




Che discorso dovrebbe fare Simone Inzaghi ai suoi ragazzi per tenere alte le motivazioni?Il mister ha spiegato come non sia facile tenere alto il morale della squadra. La squadra deve capire di dover essere più forte di tutto e usare la rabbia dovuta ai torti per vincere le partite.”

Come va gestita invece la rosa in un periodo così intenso?Sicuramente conteranno anche gli scampoli di partita, anche i 20-30 minuti fatti partendo dalla panchina. Giocatori come Immobile vanno gestiti nel migliore dei modi, gli impegni sono tantissimi e sarà importante gestirli al meglio.




Lucas Leiva è fondamentale per questa Lazio?Direi di sì, mi ricorda un centrocampista come Federico Giunti, che aveva grandissime qualità. Riesce a coniugare la fase di costruzione a quello di contenimento, vedo anche delle analogie con Paulo Sousa e soprattutto con Ambrosini.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.