Terza vittoria consecutiva per la Lazio che, dopo aver superato Verona e FC Steaua Bucarest, è riuscita a spuntarla anche sul Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’equipe guidata da Simone Inzaghi ha nuovamente dimostrato di esser particolarmente efficace in trasferta: i capitolini, infatti, hanno gestito il 55% del possesso palla totale. Particolare menzione merita il cinismo metto in mostra dalla Lazio: i biancazzurri hanno portato a termine quattro conclusioni in porta, trovando la rete in tre circostanze.

Complessivamente la Prima Squadra della Capitale ha dato vita a ben 27 azioni manovrate, sviluppandone, però, solo 15 in chiave offensiva. Analizzando proprio il bilanciamento offensivo degli uomini di Mister Inzaghi si evince che sulla corsia di destra i capitolini hanno orchestrato il maggior numero di iniziative (6).

A regalare il successo alla Lazio sono state le reti messe a segno da Sergej Milinkovic e da Ciro Immobile. Quest’ultimo, salito a quota 23 gol nella Classifica marcatori della Serie A, è riuscito a mettere a segno il suo quattordicesimo rigore con la maglia biancazzurra: il numero 17 laziale è divenuto il settimo calciatore della Lazio più prolifico dal dischetto in tutta la storia biancazzurra, perchè con quello realizzato contro il Sassuolo ha scavalcato Massimo Oddo e Sinisa Mihajlovic nella Classifica Penalty della società, rimasti fermi a quota 13 rigori cadauno concretizzati.

Il protagonista della sfida? Senz’altro Sergej Milinkovic. Il centrocampista biancazzurro è stato eletto il Most Valuable Player di Sassuolo-Lazio. Oltre ad aver messo a segno la sua quarta doppietta stagionale, il il numero 21 serbo ha portato a termine tre conclusioni verso la porta difesa da Consiglied e recuperato in fase di non possesso ben quattro palloni. Sotto il punto di vista atletico, inoltre, Milinkovic ieri ha percorso 12,625 chilometri complessivi.

Per la seconda volta consecutiva in Serie A la Lazio di Simone Inzaghi è riuscita a chiudere la saracinesca non incassando alcuna rete dai propri avversari. Per Thomas Strakosha si tratta della dodicesima clean sheet stagionale. Il tecnico piacentino, invece, ha centrato la sua dodicesima vittoria con 3 o più reti di scarto da quando è alla guida della Prima Squadra della Capitale. Nessun allenatore nella storia della Lazio era mai riuscito a stabilire un dato simile: precedentemente tale record apparteneva a Zdenek Zeman (11).

(Fonte e Foto: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.