di Alessandro DE CAROLIS 

Ecco le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa al termine di Lazio-Udinese. Un Inzaghi compiaciuto della prova di oggi, del suo gruppo e della classifica. Un Inzaghi concentrato però sui prossimi impegni ravvicinati a San Siro tra campionato e Coppa Italia.

Una considerazione sulla vittoria di quest’oggi:

“Siamo stati bravi, abbiamo vinto contro una squadra che darà fastidio a tanti. Ha fisicità, buoni giocatori e sono molto contento di questa vittoria. Era un recupero che stavamo aspettando da due mesi e ora abbiamo quattro giorni per recuperare le energie”.

 L’orgoglio maggiori di questa prima metà di stagione:

“A inizio stagione abbiamo battuto la Juventus. Io sapevo di avere una grande squadra ma nessuno ci credeva. Ora tutti parlano dei ragazzi e di noi e ci piazzavano al decimo posto. Ho detto in conferenza che dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti. Il mio orgoglio è la vittoria di agosto in supercoppa con la Juventus”.

 Anche senza Immobile la Lazio non sembra pagare in fatto di uqalità:

“Con il rientro di tutti avrò più soluzioni. Avevo detto già nelle precedenti conferenze che con tutte queste partite tutti avranno delle occasioni, abbiamo giocatori di qualità e mettere in campo giocatori come Anderson e Nani è un orgoglio”.

 Due partite in pochi giorni contro il Milan:

“A Milano ci saranno due partite ravvicinate da affrontare al meglio perché ha tante qualità perché loro erano pronosticate tra le prime a inizio stagione. Con il Cagliari ho visto un buon Milan. Noi dovremmo recuperare freschezza e cercare di fare due partite importante. Oggi abbiamo fatto un buon primo tempo perché davanti comunque avevamo una squadra insidiosa ma noi siamo stati bravi a soffrire e a fare gol nei momenti giusti.”

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.