di Giorgio BICOCCHI
La Lazio chiude al settimo posto il girone di andata del Campionato di Serie A1 di pallanuoto: non mai era accaduto nelle ultime stagioni, sciagurate e difficili. I biancazzurri hanno messo assieme 19 punti e braccano addirittura la Canottieri, sesta e in zona Final Six.
Anche a Trieste superba prova del collettivo: Giorgi e Cannella segnano una doppietta, Correggia para un rigore importante nella prima frazione, la difesa stringe e morde. Punteggio mai in discussione, con la Lazio che è volata prima sul quattro a zero e poi sul sei a uno. Le altre tre reti laziali portano la firma di Tulli, Vitale e Di Rocco, tornato anch’esso a bersaglio.
Un collettivo che piace e intriga, con giovani cresciuti in casa, come Cannella e Correggia, destinati ormai ad una grande carriera. Un gruppo sano e profondamente Laziale, magnificamente guidato dal bordo vasca dalla rivelazione Sebastianutti, tecnico più sapiente del girone di andata.
La Lazio a meno tre punti dalla zona Final Six e sette lunghezze sopra la zona play-out: si può soltanto e davvero applaudire questa bella realtà della Polisportiva.
(Fonte: sslazio.org)