di Daniela BONFA’

Nel dopogara di Lazio-Fiorentina, il tecnico biancazzurro Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico. Ecco le sue dichiarazioni a commento della qualificazione biancazzurra alle semifinali di Coppa Italia:

“Ci siamo un po’ abbassati nella seconda frazione, pertanto l’unico neo è stato il non aver chiuso la prima frazione con uno scarto più ampio. Sono molto soddisfatto della squadra che ha voluto con tutte le proprie forze la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Non abbiamo rischiato nulla e sono felice d’aver vinto per 1-0. Non ci capita spesso, ma comunque mi è piaciuto. Abbiamo mantenuto la porta inviolata per la seconda volta consecutiva, volevamo fortemente questa semifinale e l’abbiamo centrata.

Non sapevamo se Immobile sarebbe potuto venire in panchina, il nostro centravanti non aveva nemmeno preso parte agli ultimi due allenamenti e quindi è stato molto generoso. Caicedo era partito molto bene, in seguito ha avuto un risentimento alla coscia: in questo momento l’ecuadoriano ci sta aiutando tanto e mi auguro possa tornare a nostra disposizione dopo la sosta.

La mia difesa è stata molto attenta quest’oggi. Gli interpreti sono cambiati rispetto alla gara con il Crotone, ma non è cambiato il risultato: non abbiamo subito alcuna rete. Nella seconda frazione ho effettuato dei cambi e, nell’arco dei 90 minuti, abbiamo concesso solo un tiro a Chiesa. Domani vedrò il derby di Milano, sarà una partita bellissima e la osserverò con attenzione: sabato affronteremo l’Inter, una squadra che come noi sta disputando un ottimo campionato. Dovremo dare il massimo contro i nerazzurri per ottenere il risultato migliore”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.