Oliviero Garlini, ex attaccante biancazzurro, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM. Ecco le sue dichiarazioni:
“Per i biancazzurri sarà fondamentale la prossima sfida con la Fiorentina e sarà altrettanto importante recuperare i vari calciatori momentaneamente ai box. La Lazio è molto solida e dovrà continuare a mettere in campo la convinzione che ha dimostrato finora, i biancazzurri possono giocarsela con chiunque. La squadra di Inzaghi, inoltre, vanta una caratteristica particolare: la Prima Squadra della Capitale, infatti, riesce ad arrivare sempre per prima su ogni pallone.
Nell’ultimo derby Immobile non era al 100% sotto il punto di vista mentale a seguito dei risultati negativi ottenuti con la Nazionale italiana: l’attaccante laziale ha fatto più fatica rispetto al solito, ma non è facile comunque mantenere gli stessi ritmi nell’arco di un’intera stagione. Nella stracittadina, inoltre, la Lazio ha peccato in alcune circostanze anche in fase difensiva.
Ogni partita ha una storia a sé ed ogni domenica può essere decisiva per il cammino di una squadra: gli uomini di Inzaghi dovranno sfruttare ogni sfida e, sicuramente, sapranno come gestire i prossimi incontri. Lukaku ha dato qualcosa in più contro la Roma superando in diverse occasioni l’uomo e servendo ottimi palloni che hanno messo in difficoltà i giallorossi. La Lazio ha dimostrato di essere all’altezza e di potersela giocare contro tutti. I biancazzurri possono ambire alla Champions League appartenendo al gruppo di vertice in lizza per quest’ultimo obiettivo.
Nani salta spesso l’uomo, può giocare su tutto il fronte offensivo: il lusitano, come Luis Alberto, può creare diversi pericoli alle avversarie. Domenica prossima i biancazzurri sono attesi da una gara molto delicata: la Fiorentina è molto forte in fase offensiva e ci dovrà essere grande attenzione in fase difensiva da parte degli uomini di Inzaghi”.
(Fonte: sslazio.it)