Site icon Laziostory.it

Lazio Women, le Biancazzurre si aggiudicano il derby con la Roma XIV

di Daniela BONFA’

Le aquile della Lazio Women guidate da Manuela Tesse tornano alla vittoria, si aggiudicano il derby con la Roma XIV e si lasciano alle spalle le sconfitte con il Chieti e la Roma. 




Una sfida combattuta, soprattutto a centrocampo. La Lazio Women sblocca il risultato dopo 8 minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la Pezzotti di testa spedisce la sfera in rete ed è 1-0. Il raddoppio arriva al 20′ della ripresa, sempre sugli sviluppi di un corner, ma questa volta è la Cianci a gonfiare la rete per il è 2-0. Nell’ultimo quarto d’ora del match si alzano i ritmi, le padrone di casa della Roma XIV provano a strappare almeno il pari, ma le ragazze della Lazio Women tengono bene e conquistano la vittoria.




IL TABELLINO: ROMA XIV – LAZIO WOMEN 0-2

Reti: 8′ pt Pezzotti (LAZIO W.), 20′ st Cianci (LAZIO W.)

ROMA XIV: Quartullo, Boldrini S., Pellegrini, Panichi, Carrarini (32′ st Pezzino), Fortunati, Grassi, Boldrini (21′ st Romanelli) G., Simeone, Forgnone (14′ st Nicosia), Di Giammarino (31′ st Jusufi). A disp. Riso, Vecciarelli, Monti. All.: Alessandro Gagliardi.

LAZIO WOMEN: Di Cicco, Pezzotti, De Luca, Vaccari, Angelini, Duò, Castiello, Lombardozzi (22′ st Santoro), Coletta (46′ st Di Carlo), Casali, Cianci.  A disp. Sarnataro, Fusco, Fiaschi, Di Gennaro, Checchi. All.: Manuela Tesse.

(Fonte: sslazio.it)