Terza vittoria consecutiva in Serie A per la Prima Squadra della Capitale. La compagine biancazzurra, in particolare, ha centrato il secondo successo in trasferta nella nuova edizione del campionato italiano di massima serie. Questa volta la Lazio è riuscita ad imporsi al Luigi Ferraris sul Genoa per 3-2. Un successo che viene ampiamente legittimato dai numeri registrati nell’arco della sfida.




Gli uomini di Simone Inzaghi hanno, infatti, gesstito il 51% del possesso palla riuscendo a creare ben 15 occasioni da gol, a fronte delle 5 costruite dalla formazione di casa, con 14 conclusioni all’attivo. Per ogni tiro, un pericolo per la difesa avversaria. Costruzione fluida e ben orchestrata quella dei biancocelesti: sono state 25, infatti, le azioni manovrate portate a compimento dagli uomini di Inzaghi.




Offensivamente, invece, i capitolini hanno dato vita a 31 sfoghi offensivi: 7 di questi sono stati proiettati sulla destra, 21 centralmente e 3 sulla sinistra. In tal senso, le posizioni medie registrate dai biancocelesti in fase di possesso palla testimoniano lo sviluppo continuo della manovra lungo la verticale centrale del terreno di gioco. È evidente, infatti, che gli ingressi in campo di Adam Marusic, Jordan Lukaku e Felipe Caicedo abbiano apportato una maggior densità nei pressi dell’area di rigore avversaria.




La Prima Squadra della Capitale, inoltre, non riusciva a realizzare tre gol al Ferraris contro il Genoa dal 28 febbraio del 1993, giorno in cui i biancocelesti s’imposero in trasferta con lo stesso risultato maturato nella serata di ieri: in particolare, anche in quella circostanza un calciatore capitolino riuscì a siglare una doppietta. Si tratta di Karl-Heinz Riedle, ieri raggiunto in questa particolare statistica da Ciro Immobile. Prima rete in biancazzurro, invece, per Bastos Quissanga: un difensore biancazzurro non trovava la via del gol al Ferraris contro il Genoa dal 25 aprile del 2010, giorno in cui André Dias riuscì nell’impresa.




Al termine della sfida, infine, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player del match. Il numero 17 biancazzurro ha realizzato la settima doppietta, alla settima squadra diversa, da quando veste la maglia della Prima Squadra della Capitale. Immobile in Genoa-Lazio è riuscito a partecipare a ben 8 azioni d’attacco, concludendo 5 volte in porta e creando, di conseguenza, 5 occasioni da gol; in quest’ultimo dato, nessun calciatore in campo è riuscito a far meglio.

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.